Da Venezia al Giappone sulle tracce di Marco Polo

 
1-2 novembre 2014
-3  -2  -1… WA!!!!!!!!!!!!!
Finalmente, dopo un bel po’ di mesi di attesa, ci siamo trovati tutti assieme, il reparto “Marco Polo” del Veneto si era formato!
Il luogo di ritrovo era il parco delle energie rinnovabili “Fenice” di Padova, dove ci siamo trovati ognuno con il proprio zaino, capo reparto, e fazzolettone; è stato bellissimo vedere ragazzi di diversa età e provenienza, ma uniti da uno stesso sogno, il sogno di vivere il Jamboree in Giappone.
20141102_141041Ma variopinti fazzolettoni non ci hanno diviso per molto, perché dopo poco tempo ci hanno consegnato il fazzolettone del contingente italiano.
Ci sembrava di stare assieme da anni.
Durante il pomeriggio, abbiamo deciso i nomi e gli urli delle squadriglia, abbiamo conosciuto meglio il mondo del CNGEI, e una ragazza ci ha raccontato la sua esperienza vissuta al Jamboree in Inghilterra nel 2007, per finire abbiamo fatto delle torce che ci sarebbero servite nella serata.
Dopo cena, il cerchio serale è stato animato da canti, bans e giochi, nuovi ed entusiasmanti (abbiamo dei chitarristi davvero favolosi!!).
Al termine della serata ci siamo riuniti in cerchio sotto le stelle, con le torce che facevano da fuoco; abbiamo ringraziato il Signore per la splendida giornata passata assieme.
Nessuno è riuscito a dormire molto la notte, tra le emozioni della giornata, le chiacchiere per conoscerci meglio e l’eccitazione per ciò che ci stavamo preparando a vivere.
La mattina dopo, verso le 8:00 ci siamo diretti verso il quadrato… più o meno svegli.10689877_10204393165542928_5740524641332752629_n
Nella mattinata siamo entrati nel vivo del Jamboree: i nostri capi, infatti, ci hanno mostrato un grande sacco di iuta, dove (di reparto) dovremo mettere tutti nostri sogni e speranze. successivamente ce ne hanno dato uno più piccolo a testa, dove metteremo tutte le cose che accompagneranno ognuno di noi nel suo cammino verso il Jamboree.
E, dopo aver risolto alcune curiosità sul Jamboree e dopo la messa, abbiamo pranzato e sistemato il luogo dell’uscita.
Purtroppo, alla fine, dopo lunghi e interminabili saluti, siamo dovuti tornare tutti a casa.
Le risate e i sorrisi non sono mancati, siamo un reparto bellissimo… e adesso chi ci ferma più!?
Buona caccia… ci si vede ad aprile… WA!!!