Flavio e Paola ci raccontano cosa sarà Tenda Italia al Jamboree 2015: arte, cultura, giochi e tanto divertimento!
Tra le tante tende piantate sul suolo di Kirara-hama, una avrà per noi un significato davvero speciale: Tenda Italia.
Questo è infatti il nome del nostro “Quartier Generale” dove potrete trovare lo Staff di Contingente, avere informazioni ed assistenza sanitaria (saranno presenti dei medici italiani) e dove “lavoreranno” i ragazzi e le ragazze delle Unità che racconteranno a casa l’avventura in corso.
Ma Tenda Italia sarà anche molto più di tutto questo. Sarà soprattutto uno spazio dedicato all’accoglienza dei partecipanti di tutto il Jam: una bellissima occasione per mostrare al mondo quante cose meravigliose ci siano nel nostro Paese!
Sia all’interno che all’esterno ci saranno attività per tutti: dalle foto davanti ai più bei panorami italiani, alla compilazione del “Dizionario Mondiale degli Oggetti Scout”, dalla distribuzione di gadget e timbri al classico punzone a caldo sulla cintura, dai manifesti che racconteranno la F.I.S. e le nostre Associazioni alle foto che racconteranno gli scout italiani (a proposito: tu partecipante al Jam, ti sei ricordato di mandare la foto allo Staff della tua Unità per l’invio a tendaitalia@jamboree.it, vero? Ricorda che, se anche tu vuoi essere parte di Tenda Italia, non devi perdere questa occasione!).
Nel nostro padiglione ci sarà anche, spettacolo tra gli spettacoli, un folle giro per la nostra penisola in sella a rombanti moto da corsa!!!
Se curioso, vero? Ed allora… ti aspettiamo a Tenda Italia! Ricordati però che non sarà il “ritrovo degli italiani quando non sanno dove andare”! Intorno a Tenda Italia ci sarà davvero tutto il mondo: passa a trovarci, ma poi lanciati per il resto del globo!