I primi autofinanziamenti

La mia squadriglia “Lupi”, appartenente al Reparto “Ardito Desio” – con cui condividerò l’esperienza unica del 23esimo Jamboree in Giappone – è formata da nove ragazzi, 8 provenienti dal Friuli Venezia Giulia e uno dal Veneto: nelle giornate del 7 e dell’8 marzo siamo riusciti a svolgere l’impresa di autofinanziamento, durante il CA.IN.BO., l’evento formativo dedicato ai capi scout della Regione Friuli-Venezia Giulia.
L’autofinanziamento ci servirà per pagare per i trasporti verso il luogo dove si svolgerà il nostro prossimo campetto di reparto in Trentino Alto Adige.
Ci siamo ritrovati a Gemona del Friuli, uno dei centri che nel 1976 ha subito maggiori danni a causa del terremoto, ma che oggi non ha più traccia di rovine grazie all’ottima ricostruzione che è stata fatta.
Tutta la squadriglia si è impegnata a preparare biscotti, torte e, per l’occasione della festa della donna, anche Mimose!
Durante l’attività di vendita dei nostri buonissimi dolci abbiamo resistito ad un forte vento gelido, nonostante il cielo terso e un bel sole; abbiamo venduto ben venti torte, insieme a sacchettini di biscotti e confezioni di mimose.
E’ stato bello incontrare di nuovo i miei compagni di viaggio, dopo che ci eravamo già incontrati a  Dicembre a Portogruaro per organizzare l’impresa di queste giornate.
Nicola Galluccio
redattore – Sq. LUPI